Tours & Escursioni

Passeggiata nel centro storico di Napoli

Napoli la città dei mille colori, del Vesuvio, della pizza e dei babà

“VEDI NAPOLI E POI MUORI” celebre frase scritta dal tedesco Johan Wolfgang von Goethe che dopo un lungo soggiorno nella nostra città dovette poi far ritorno in Germania.

Napoli è una città che incanta, che sorprende per la sua bellezza, per il suo misticismo e i suoi enigmi. È storia e arte, ma è anche uno stato d’animo che ti avvolge e ti accompagna tra vicoli e quartieri.

Poco lontano dal B&D, passeggiando per le vie si può ammirare il Duomo di Napoli, la Basilica di San Lorenzo Maggiore, Napoli sotterranea, Museo Archeologico Nazionale, Piazza del Plebiscito.

Itinerari

Che cosa aspetti ... vieni a visitare la città del sole?
Napul è ‘nu paese curioso: è ’nu teatro antico, sempre aperto...

Una città in continuo movimento, che ad ogni scorcio sorprende e stupisce sempre più. Una città che profuma di salsedine, fatta di shopping tra una vetrina di Luis Vuitton e quella della cravatteria Marinella. È una passeggiata tra il parco della Villa Comunale e le gallerie di arte contemporanea. È un incrocio di vie pedonali, utili per riprendersi dal colorato caos del centro storico. Dove il lungomare Caracciolo fa da cornice ad uno dei golfi più belli al mondo.

COSA & DOVE MANGIARE

Napoli vanta una tradizione culinaria molto antica e non basta certo la pizza per esaurirla. La cucina napoletana è molto ricca e risente delle mille influenze dovute ai numerosi contatti con altre culture che ha avuto la città grazie al mare. A Napoli tra dominazioni e navi mercantili sono arrivati una miriade di ingredienti che la città ha fatto propri in ricette elaborate come povere.